Usiamo solo acciaio certificato

Sicurezza, per noi, significa scegliere un acciaio 100% made in Italy, certificato secondo rigide prove di carico e portata e in base alla normativa vigente (RINA per le attività di testing e di gestione qualità, in conformità alla norma ISO 9001:2008). Utilizziamo acciai con rivestimenti speciali in grado di resistere alla corrosione anche in ambienti molto aggressivi.

Partiamo da un’attenta progettazione di sistema

Che prevede uno studio specifico dei requisiti di sismo-resistenza, analizza le eventuali zone di pericolo e tiene conto di tutte le possibili configurazioni di carico. Ogni nostro progetto valuta il grado di vulnerabilità e protezione di spazi e strutture e si calibra per ottenere il miglior risultato di sicurezza sulla base di ogni variabile.

Garantiamo un montaggio certificato

Professionisti di alto livello che sono in grado di rispondere, in modo flessibile, a qualunque tipo di imprevisto nelle fasi di allestimento e che realizzano montaggi di scaffalature, tunnel autoportanti e persino intere opere edilizie secondo i più alti standard di sicurezza.

Monitoriamo costantemente con le visite ispettive

La squadra di assemblatori tecnici certificati di Sicilscaff possiede le competenze specifiche e necessarie per eseguire ispezioni professionali delle scaffalature e strutture in acciaio conformemente alla norma europea EN 15635. I controlli annuali vengono condotti durante il normale svolgimento delle attività. Le ispezioni sistematiche non solo migliorano la sicurezza della struttura, ma consentono anche di ottimizzare le opportunità esistenti e ricavarne dei risparmi.